LA VISIONE AVVENIRISTICA DEL M5S A LIVORNO


Il M5S a Livorno è da sempre promotore convinto del protagonismo dei cittadini.

Per questo motivo, nel 2017, la giunta comunale M5S si spese affinché la città si dotasse di un Regolamento per la Gestione dei Beni Comuni che ha permesso alle associazioni Reset e Terme del Corallo Onlus di collaborare con il Comune di Livorno, prendendosi cura delle Acque della Salute.


La Amministrazione M5S ha sostenuto concretamente l’idea del recupero delle Terme del Corallo, ottenendo il finanziamento governativo che ha consentito di aprire il cantiere oggi e ha inserito l’abbattimento del cavalcaferrovia negli strumenti urbanistici comunali.


Fu il sindaco Nogarin a scrivere una lettera al neo direttore degli Uffizi Schmidt il 21 agosto 2015 proponendogli di pensare a Livorno come città degli Uffizi del Mare.


Fa piacere, che il sindaco Salvetti, porti avanti il programma della amministrazione M5S a Livorno. Stavolta, lo ha pure riconosciuto pubblicamente.

La sua parte politica, peraltro, è quella che nel 1982 costruì il cavalcaferrovia a tre metri dal cancello di ingresso delle Terme del Corallo.

https://spiagge.corriere.it/2015/08/22/gli-uffizi-2-davanti-al-mare-di-livorno/



110 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti