Come ben sappiamo, il tempo è galantuomo, e quando parlavamo di Partito Unico del Cemento alcuni hanno storto il naso credendo ad una esagerazione. Ci ha pensato la Lega a confermare nuovamente quella definizione intervenendo sul tema Ospedale.
I rappresentanti della destra locale infatti chiedono correttamente che l'Ospedale nuovo venga fatto senza distruggere il Parco Pertini ma la vera natura della destra viene fuori sulla loro idea di collocazione: in posizione periferica, ovvero in campagna, visto che le periferie sono tutte occupate.
Quando si tratta di urbanizzare, di colare cemento nelle campagne, le differenze tra il Partito Democratico e la Destra sono totalmente inesistenti.
La assenza di differenza tra Destra e Partito Democratico è anche inesistente in tema della partecipazione: come può la Lega iniziare la conferenza stampa lamentandosi della partecipazione farlocca che il PD sta mettendo in atto sul tema ospedale e poi poche righe dopo affermare che quando ci saranno loro decideranno loro, di nuovo senza alcuna consultazione popolare sul tema?
La tutela del territorio e la partecipazione sono una cosa seria e il Partito Unico del Cemento va tenuto lontano dal potere affinché si evitino ulteriori danni alla nostra amata città.
Comments