top of page

FAR WEST AL LIMONCINO.



🔴 FAR WEST al Limoncino. Macchine parcheggiate in una strada privata portate via ieri dall’azienda che gestisce la discarica e non ancora riconsegnate ai legittimi proprietari.⤵️


Ieri il Comitato No alla discarica di rifiuti industriali a Livorno - Limoncino ha raccontato l’ennesimo sopruso ai danni dei cittadini che lottano da 13 anni contro un grave scempio ambientale del nostro territorio.

Dopo anni di cause legali, minacce e infinite battaglie per l’ambiente e la legalità, siamo arrivati ad un altro fatto senza precedenti: Livrea, società che gestisce la discarica, ha rimosso, con un proprio carro attrezzi, alcune auto parcheggiate sulla via che porta alla discarica e le ha portate in un piazzale a disposizione della società stessa. I proprietari di queste macchine potranno quindi telefonare ad un numero scritto su un cartello (nella foto) per tornare in possesso dei propri mezzi.


Questa situazione di caos e far west è causata anche dallo scaricabile continuo fra la Regione e il Comune che, impegnati in continui balletti istituzionali che non lasciano la responsabilità a nessuno, continuano tranquillamente a far finta che un impianto possa essere autorizzato quando manca una viabilità di accesso. La discarica, secondo la Regione, ad esempio, si può fare e come ci si arriverebbe a portare i rifiuti lì non è certo affar suo!


C’è una sentenza del 2013, mai superata da altri atti, che attesta che quella strada non possa essere utilizzata da mezzi pesanti.


Il M5S LIVORNO esprime piena solidarietà e sostegno al comitato e invita tutta la cittadinanza a sostenere questa lotta per la tutela dell’ambiente 💚

9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

コメント


bottom of page