top of page

I SEMI PIANTATI DAL M5S A LIVORNO INIZIANO A GERMOGLIARE: I REFERENDUM






Il referendum comunale rappresenta lo strumento più democratico e diretto che i cittadini livornesi abbiano per decidere.

I cittadini protagonisti: questo rappresenta la cifra dello stile nell'amministrare Livorno che ha caratterizzato il M5S. Adesso, possiamo iniziare a riscontrare i risultati.


Siamo soddisfatti perché questi saranno i primi referendum senza quorum della nostra città, grazie alla riforma dello Statuto comunale fortemente voluta dal Movimento 5 Stelle Livorno durante l'amministrazione 2014-2019 e approvata all’unanimità dai partiti presenti in consiglio comunale (M5S, PD, Buongiorno Livorno, Forza Italia, Città Diversa, Futuro!, PaP, Livorno Libera) nel febbraio 2019.


Il Coordinamento per la tutela dell’Ospedale esistente e del Parco “Sandro Pertini”promuove due referendum: uno abrogativo ed uno propositivo per fermare il progetto dell’attuale Amministrazione che intende sventrare il Parco Pertini per costruire un ospedalino, mentre i medici scappano da Livorno e la Regione Toscana non garantisce alla nostra città servizi sanitari adeguati.

"Il necessario Nuovo Ospedale si sviluppi all’interno dell’attuale perimetro senza ulteriore consumo di suolo; - il Nuovo Ospedale soddisfi pienamente i bisogni sanitari di Livorno e della sua provincia perché i livornesi non debbano diventare pendolari della salute presso altre città toscane."


Ringraziamo tutti i cittadini e le cittadine del comitato referendario che si stanno spendendo per affermare l'espressione del nostro diritto di cittadinanza. Siamo contenti. I SEMI PIANTATI DAL M5S A LIVORNO INIZIANO A GERMOGLIARE, contrastando la restaurazione e l'arroganza prepotente dei soliti che non si smentiscono mai.



112 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page