Selezione degli Assessori per la Giunta 5 Stelle
Ieri, 2 GIUGNO 2014, l’assemblea degli attivisti ha disposto all’unanimità la “PROROGA DEI TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE PER L’AMMISSIONE ALLA SELEZIONE PUBBLICA PER LA NOMINA AD ASSESSORE COMUNALE”.
Chi interessato avrà tempo fino al 17.06.2014 per inviare la domanda di partecipazione. Tutte le altre scadenze correlate si adeguano automaticamente alla proroga di cui sopra.
ll Movimento 5 Stelle di Livorno seleziona profili che possano rivestire le cariche di assessore per la futura giunta Nogarin
Uno di questi potresti essere TU!
Il M5S nasce per liberare le energie di Livorno, non per occupare le poltrone con “gli amici degli amici”, come nella peggiore tradizione partitica.
Per il governo della città ci rivolgiamo, in particolare, a tutte quelle persone, giovani e meno giovani, costrette ad allontanarsi dalla nostra città per poter trovare un impiego all’altezza della loro formazione culturale e professionale, così come a tutti coloro che non sono stati valorizzati adeguatamente, perchè si sono rifiutati di prendere una determinata tessera.
Sono fondamentali competenze e capacità per poter attuare quanto previsto nel programma cittadino – che vi invitiamo a leggere – oltre che amore per questa città.
La“politica” ha sempre scelto le persone destinate alla gestione della macchina amministrativa basandosi su principi quali amicizie, scambi di favori e bacini elettorali.
Nel vecchio e ormai superato modo di gestire la “res publica” i partiti tradizionali hanno sempre adottato la spartizione delle ambite poltrone degli assessorati conferendo tali incarichi solo ed esclusivamente alle persone appartenenti o facenti riferimento al partito (o ai suoi alleati di coalizione), conseguendo i risultati che sono sotto gli occhi di tutti.
Il MoVimento 5 Stelle di Livorno intende porre fine a questa triste e vergognosa consuetudine e lo fa mettendo la competenza al centro delle scelte politiche. Noi vogliamo solo persone COMPETENTI e INDIPENDENTI, che non siano iscritte ad alcun partito politico. Se una persona è valida, non è necessario che sia iscritta al MoVimento 5 Stelle. Per questo, la selezione degli assessori che andranno a lavorare per la prossima giunta a 5 Stelle di Livorno valuterà i candidati in base ai loro curricula e alla loro competenza specifica, rendendo pubblica questa opportunità.
Raccoglieremo così le domande che, in prima istanza, saranno sottoposte alla valutazione di una commissione. Successivamente sarà l’assemblea degli attivisti a scegliere tra 2 o più candidature risultate idonee per ogni assessorato.
Dati i tempi ormai ridotti che intercorrono tra l’uscita di questa “selezione pubblica” e la necessità di dotare la comunità di una Giunta nel minor tempo possibile, la procedura scelta per scegliere i candidati è quella del “colloquio di selezione.
Cliccando nel link qui sotto potete scaricare il pdf con tutte le informazioni del caso: leggete, valutate se possedete i requisiti descritti e le vostre competenze specifiche e…Partecipate!
#cambialastoria