Il Movimento 5 Stelle c’è!
Dopo mesi di difficoltà, incertezze, fughe di notizie e tanto altro ancora, ce l’abbiamo fatta.
Con buona pace di tutti quelli che ci avrebbero voluto fuori dai giochi, il MoVimento 5 Stelle si presenterà a Livorno.
PD, partiti e liste civiche se ne facciano una ragione: noi ci saremo.
Abbiamo un candidato sindaco stellare: Filippo Nogarin, ingegnere aerospaziale!
Questa la sua dichiarazione di intenti….
Mi chiamo Filippo Nogarin e malgrado il mio cognome veneto sono toscanissimo. Ho una laurea magistrale in ingegneria aerospaziale conquistata a Pisa e di professione faccio il libero professionista nel settore IT e ICT. Dopo aver realizzato una tesi di laurea nel settore energetico avendo contribuito al progetto del primo generatore eolico prodotto da Enel, ho capito che dovevo continuare a studiare e per farlo ho scelto la libera professione, rimanendo per quanto possibile vicino al mondo universitario.
Da pochi mesi sono stato eletto nel consiglio direttivo dell’Ordine Provinciale degli Ingegneri di Livorno e ho ricevuto l’incarico di Tesoriere. Sono da sempre affascinato dalle strutture, ma nel corso degli anni, ho preferito dedicarmi alla logica e all’analisi di processo. Collaboro con alcune aziende locali e questo mi permette di mantenere viva la curiosità che mi ha sempre contraddistinto occupandomi di settori completamente differenti gli uni dagli altri.
Sono un convinto sostenitore dell’Open Source e per quanto possibile di attribuzione CreativeCommons ai testi prodotti. Ho contribuito alla creazione di tre società per le quali tuttora svolgo attività come consulente. Sono un carattere che si fa travolgere dalla logica veduta d’assieme più che dal singolo dettaglio.
Ho dato chiara dismostrazione nella mia vita di avere il coraggio di commettere errori come tappe di un percorso rivolto alla crescita personale e della società nella quale vivo e partecipo attivamente. Sono un buon cuoco e un pessimo musicista, mi piace la fotografia ma, se c’è una cosa che mi contraddistingue, da sempre è la passione per la vela e il volo a vela. Ho frequentato alcuni corsi di formazione di PNL umanistica cercando di crescere sul piano comunicativo interiore oltre a migliorare la capacità di farlo con il mondo esterno. Questo mi ha permesso di vedere i “media” con un occhio estremamente più critico e consapevole. 1984 di Orwell è un libro imperdibile ma è solo l’inizio di un percorso ben più ampio che questi studi hanno letteralmente aperto…
Il nostro programma sarà presentato a breve…A riveder le stelle!