Domenica 17 Novembre, con cinque carovane sull’Aurelia e la Variante Aurelia, con i parlamentari M5S alla testa delle carovane, con comizi volanti nelle piazze dei comuni attraversati e con il comizio finale a Orbetello, M5S Livorno, M5S Rosignano, M5S Cecina, M5S Castagneto-Donoratico, M5S San Vincenzo, M5S Campiglia-Venturina, M5S Piombino, M5S Portoferraio-Elba, M5S Follonica, M5S Scarlino, M5S Gavorrano, M5S Castiglione della Pescaia, M5S Grosseto, M5S Orbetello, M5S Pitigliano, M5S Capalbio, M5S Montalto di Castro, M5S Tarquinia gridano NO all’AUTOSTRADA TIRRENICA!
Quello che sta succedendo è di una arroganza senza precedenti: lo “scippo” dell’Aurelia e della Variante Aurelia. È come se avessimo un ladro in casa nostra che ci ruba i gioielli di famiglia mentre noi stiamo comodamente seduti nel divano a guardare la tv. È giunto il momento di attivarci a difesa di un’opera pubblica, GIA’ PAGATA con i nostri soldi, che sta per essere regalata all’ennesima “banda bassotti”! Chi crede che questo territorio abbia bisogno di una autostrada, o è in malafede o è disinformato. In quest’ultimo caso, siamo SEMPRE disponibili a fornire quintali di materiale e prove che dimostrano ciò che stiamo affermando.
Vogliamo un sistema di mobilità integrata e correttamente inserita nell’ambiente, quale migliore concretizzazione del concetto di “corridoio tirrenico”, fondandolo sull’ammodernamento dell’Aurelia, che dovrà restare pubblica, sulla piena utilizzazione delle potenzialità proprie dell’asse ferroviario maremmano e della navigazione di cabotaggio. NO all’autostrada Tirrenica dunque, SI alla messa in sicurezza dell’Aurelia mantenendola pubblica, con il minor impatto ambientale possibile e con il più ampio coinvolgimento dei cittadini dei territori interessati nelle decisioni da prendere in merito.
Divulgate, diffondete, ma soprattutto partecipate in massa all’evento!
Il 17 Novembre è il NO SAT DAY !
Il 17 Novembre la Regione Toscana, le Province di Livorno, Grosseto e Viterbo, la SAT Spa scoprono un nuovo “stake-holder”, i cittadini NO SAT !
Il 17 Novembre i Maremmani toscani e laziali e i Livornesi alzano la loro voce e gridano NO all’esproprio di un bene che appartiene alla collettività al solo scopo di profitto di pochi.
Il 17 Novembre i cittadini si autodeterminano ed affermano il diritto di difendere il proprio territorio!
Divulgate, condividete, pubblicate, invitate gli amici, ma soprattutto PARTECIPATE IN MASSA all’evento!
L’evento su facebook: https://www.facebook.com/events/758273554188117/?ref=22
IL PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE
Ore 9, partenza carovana auto da San Vincenzo, ritrovo uscita San Vincenzo NORD, (distributore Esso, appena usciti da Variante Aurelia)
Ore 9,30 partenza carovana auto da Campiglia Marittima (Venturina), ritrovo Largo della Fiera
Ore 10 partenza carovana auto da Follonica, Piazza XXV Aprile; ore 10,30 sosta a Scarlino Scalo, Piazza Gramsci; ore 11, sosta a Bagno di Gavorrano, Piazza Togliatti; ore 11,30-12,30, sosta a Potassa-Bivio Ravi-Grilli (pranzo al sacco); ore 14, sosta a Braccagni, davanti alla chiesa; ore 14,30, sosta a Grosseto, Piazza de Maria; ore 15,20, sosta a Rispescia, Piazza Italia; ore 16 arrivo a Orbetello, parcheggio Laguna di Ponente.
Ore 14,30 partenza carovana auto da Fonteblanda, Piazza dell’Uccellina; ore 15, sosta ad Albinia, Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto; ore 16, arrivo ad Orbetello, parcheggio Laguna di Ponente.
Ore 14,30 partenza carovana auto da Capalbio, Piazza della Provvidenza; ore 15, sosta a Capalbio Scalo, Piazza Aldo Moro; ore 16, arrivo ad Orbetello, parcheggio Laguna di Ponente.
Ad ogni sosta saranno effettuati volantinaggi e comizi volanti; auto del luogo si aggiungeranno alle carovane.
Orbetello ore 16,30 COMIZIO PUBBLICO, Auditorium e piazza Giovanni XXIII
Parleranno rappresentanti delle organizzazioni partecipanti; saranno presenti parlamentari M5S (tra cui il deputato Alessandro Di Battista). Alla manifestazione partecipano tutti i gruppi M5S da Livorno a Tarquinia.
MEET UP LIVORNO 5 STELLE